Escursione Cala Pira
e Cala Sintzias

Cala Pira è una piccola insenatura circondata da dolci dune di sabbia bianca e soffice, la spiaggia è impreziosita da una vegetazione mediterranea lussureggiante, con ginepri secolari che si estendono quasi fino alla riva. Arrichisce lo scenario la presenza della Torre di Cala Pira, un’antica torre spagnola risalente al XVII secolo, che domina la baia dall’alto di un promontorio roccioso. La vista dalla torre è semplicemente straordinaria: da un lato, l’intera baia che si apre davanti agli occhi, dall’altro, il profilo dell’isola di Serpentara che si staglia all’orizzonte.

A pochi chilometri da Cala Pira, si trova la meravigliosa Cala Sinzias, perfetta per chi cerca ampi spazi per distendersi e godersi il sole. La sabbia qui è di un bianco accecante, finissima e morbida, mentre il mare è trasparente dal verde smeraldo al blu intenso.

Altre informazioni

Escursione Costiera Cala Sinzias e Cala Pira

Cala Pira e Cala Sinzias: gioielli nascosti tra le dune e il mare.

Due insenature dal fascino unico: dune di sabbia bianca e soffice, ginepri secolari, atmosfera intima e selvaggia, ideale per chi desidera sfuggire alla folla e godersi un angolo di tranquillità.

DURATA

Icona di un orologio

6,5 ORE

COSTO

Icona di un orologio

40 €

PARTECIPANTI

Icona di un orologio

MIN 8

PUNTO D’INCONTRO

N.B. Il luogo di l’orario definitivo vengono comunicati dalla guida tramite mail o whatsapp il giorno prima dell’attività.

Il tour è disponibile in lingua ITALIANA e INGLESE.